Events

URI permanente per questa collezione

Sfogliare

Immissioni recenti

Ora in mostra 1 - 5 di 4614
  • Evento
    SpringBookS. Dialoghi di teoria letteraria e critica culturale
    La rassegna si articolerà in sei incontri in cui gli e le ospiti discuteranno delle loro iniziative editoriali, pubblicazioni e lavori di ricerca, tutti caratterizzati da un’apertura sul presente attraverso il confronto con alcuni nomi di riferimento del panorama letterario e culturale del Novecento, da Auerbach a Haraway, da Pasolini a Lonzi
  • Evento
    Rogers x Rogers and exhibition. Rogers Eventi. Presentazione del libro "Che ne pensi?" (EUT)
    Presentazione del libro "CHE NE PENSI?". Le risposte di Luciano Semerani a Gianni Peteani. Semerani e Peteani si conoscono negli anni ‘70 quando Luciano è cliente della libreria del padre di Gianni. Alla Stazione Rogers si ritrovano, in un crescendo di attività che li coinvolge e avvicina sfociando in un'amicizia curiosa e ironica, nata tra politica storia, visione dell’oggi e del futuro. Finché la scelta di un colloquio ultimo, coerente, serrato, irriverente che questo testo coniuga in reciproco saluto.
  • Evento
    Il prodotto siamo noi? Influencers e forme di persuasione. Rogers Eventi
    Ogni giorno seguiamo creator e influencer che parlano alla nostra quotidianità con un linguaggio che, almeno all’apparenza, sembra autentico e diretto. Ma dietro storie, consigli e contenuti “vicini” agli utenti delle piattaforme social si trovano spesso strategie di vendita che fanno leva sull’influenza personale. Questo incontro si proponeva di raccontare come nasce e si sviluppa l’influencer marketing da punti di vista diversi: da come si costruisce la fiducia tra chi crea contenuti e chi li segue ai meccanismi che rendono i messaggi credibili e coinvolgenti, fino ai cambiamenti culturali che fanno dell’influenza un modo per orientare le scelte di consumo. Si parlerà anche dei labili confini tra racconto personale e pubblicità, delle regole che dovrebbero garantire la trasparenza di quest’ultima (ma che a volte non ci riescono) e delle responsabilità di coloro che producono e diffondono questi contenuti.
  • Evento
    Il prodotto siamo noi? Quando il marketing online incontra le nostre vite digitali. ROGERS EVENTI
    Ogni giorno interagiamo con contenuti online che sembrano fatti apposta per noi. Ma chi li crea, e soprattutto: con quali obiettivi? Nel mondo della pubblicità digitale, non siamo solo spettatori: diventiamo spesso protagonisti inconsapevoli di un sistema che raccoglie informazioni, indirizza i nostri comportamenti e orienta le decisioni di consumo. In un ambiente così pervasivo, è importante fermarsi a riflettere su cosa significhi davvero vivere gli spazi online e su quanto sia utile riconoscerne i meccanismi, per tornare a essere persone attive e consapevoli, e non semplici destinatari delle narrazioni digitali. Questo incontro ha affrontato le logiche di persuasione e manipolazione nella comunicazione online da punti di vista diversi: dalle strategie di marketing alle tecniche narrative, dal funzionamento delle piattaforme alle conseguenze per la nostra libertà di scelta.
  • Evento
    Rogers x Rogers and exhibition. Inaugurazione mostra, presentazione volumi. Rogers eventi
    Inaugurazione della mostra "Saluti dall'Alto Adige- Architettura e arte contemporanea dall’Alto Adige in viaggio". Sei importanti studi di architettura presentano i loro progetti edilizi insieme alla loro visione creativa del paesaggio e della cultura dell’Alto Adige, racchiusi in un oggetto progettato da ciascuno di loro, che ricorda una valigia da viaggio. Nella stessa giornata, presentazione di tre pubblicazioni: "Ernesto N. Rogers" di Maurizio Sabini, Carocci editore; "Rogers X Rogers" a cura di Giovanni Fraziano, edito da Associazione Culturale E. N. Rogers; "Una casa per l’architettura. Turris Babel N135", a cura di Andreas Kofler e Alberto Winterle.