Opzioni
Il prodotto siamo noi? Influencers e forme di persuasione. Rogers Eventi
2025
Data di inizio
10 Settembre 2025
Data di fine
10 Settembre 2025
Abstract
Ogni giorno seguiamo creator e influencer che parlano alla nostra quotidianità con un linguaggio che, almeno all’apparenza, sembra autentico e diretto. Ma dietro storie, consigli e contenuti “vicini” agli utenti delle piattaforme social si trovano spesso strategie di vendita che fanno leva sull’influenza personale. Questo incontro si proponeva di raccontare come nasce e si sviluppa l’influencer marketing da punti di vista diversi: da come si costruisce la fiducia tra chi crea contenuti e chi li segue ai meccanismi che rendono i messaggi credibili e coinvolgenti, fino ai cambiamenti culturali che fanno dell’influenza un modo per orientare le scelte di consumo. Si parlerà anche dei labili confini tra racconto personale e pubblicità, delle regole che dovrebbero garantire la trasparenza di quest’ultima (ma che a volte non ci riescono) e delle responsabilità di coloro che producono e diffondono questi contenuti.
Descrizione del tipo
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Posizione
Stazione Rogers, Riva Grumula,14, Trieste
Destinazione eventi
TM-03-Units
Impatto eventi
Misurazione delle presenze
Descrizione dell'impatto geografico
Locale
Giorni totali
1
Budget totale
0
Finanziamento esterno
0