Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Un approccio intersezionale alla ricerca pedagogica in scuole e comunità ad alta complessità socioculturale

Zoletto Davide
2023
  • journal article

Periodico
CULTURA PEDAGOGICA E SCENARI EDUCATIVI
Abstract
Il contributo si concentra inizialmente su alcuni elementi delle analisi antropologiche odierne relative alla complessità socio-culturale. Successivamente ci si sofferma su alcuni aspetti che caratterizzano un possibile lettura intersezionale di alcuni dati sui risultati scolastici delle allieve e degli allievi con retroterra migratorio. Infine, partendo da questi presupposti, vengono brevemente presentate alcune possibili linee di ricerca e intervento pedagogiche in scuole e comunità ad alta complessità socioculturale.
Archivio
https://hdl.handle.net/11390/1262344
https://ricerca.unityfvg.it/handle/11390/1262344
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • Scuola, Intersezional...

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback