Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

L’intervento educativo precoce per il bambino con autismo. Una metodologia osservativa basata sull'intersoggettività.

Mastrogiuseppe Marilina
•
Cuva Simone
2022
  • journal article

Periodico
BAMBINI
Abstract
Questo articolo vuole presentare un contributo sull’utilità di una teoria dell'“osservazione informata” per la progettazione degli interventi educativi nei Disturbi dello Spettro Autistico. Facendo riferimento ad un inquadramento teorico che pone l'intersoggettività come punto di partenza per lo sviluppo delle competenze socio-comunicative, proporremo uno strumento di osservazione da utilizzare nei contesti educativi.
Archivio
https://hdl.handle.net/11368/3015171
Diritti
closed access
FVG url
https://arts.units.it/request-item?handle=11368/3015171
Soggetti
  • autismo

  • osservazione

  • intersoggettività

  • nido dell'infanzia.

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback