Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Una storia che ha cura di chi ha cura: formazione e ricerca sul benessere dei professionisti che lavorano con bambini e famiglie

marco ius
2020
  • journal article

Periodico
STUDIUM EDUCATIONIS
Abstract
Il contributo fa riferimento al percorso formativo sul benessere professionale rivolto ad un gruppo di coordinatori di servizi dedicati a famiglie in situazione di vulnerabilità in Emilia-Romagna. Viene illustrata l’attività introduttiva relativa alle storie di benessere e di malessere professionale in cui sono state integrate tecniche narrative,artistico-simboliche e sociodrammatiche al fine di favorire la riflessione sull’esperienza personale dei partecipanti e coprodurre una storia comune che fungesse da connettore per il gruppo. Dopo aver illustrato la cornice teorica e metodologica e presentato lo sviluppo delle attività, si riportano i dati qualitativi raccolti dalle stesse al fine di riflettere sui contenuti emersi nelle storie, sulle emozioni vissute dagli operatori e sul processo di lavoro di gruppo.
DOI
10.7346/SE-022020-12
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/3003113
https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/studium/article/view/4004
Diritti
open access
FVG url
https://arts.units.it/bitstream/11368/3003113/1/4004-Articolo-15052-1-10-20200630.pdf
Soggetti
  • Formazione

  • narrazione

  • sociodramma

  • disegno

  • benessere professiona...

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback