Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Le cas de la musique pour film : un modèle de post-production?

CALABRETTO, Roberto
2017
  • book part

Abstract
L'articolo prende in esame gli snodi fondamentali della storia della registrazione della musica per film (la performance dal vivo nell'età del cinema muto, il sistema Vitaphone, la registrazione nei primi anni del sonoro, la stereofonia, i sistemi multpista...). Nel fare questo si analizzano alcuni film in cui le fasi della registrazione sonora hanno comportato delle vere e proprie metamorfosi della scrittura musicale al fine di renderla un commento adeguato alle immagini in movimento.
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/1105259
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • Musica per film

  • Registrazione della c...

  • Colonna sonora

  • Sistema Vitaphone

  • Postproduzione colonn...

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback