Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Perché qualcuno fa qualcosa? Analisi dal punto di vista motivazionale di una sperimentazione in didattica della matematica

Zuccheri, Luciana
•
Zudini, Verena
2007
  • Controlled Vocabulary...

Abstract
Si presentano i risultati di un’indagine svolta su un campione di 182 allievi di scuola primaria e secondaria che hanno partecipato nel 2006 al progetto didattico “La matematica dei ragazzi: scambi di esperienze tra coetanei”, e si confrontano i dati relativi alla scuola secondaria superiore con quelli di un analogo campione raccolto nel 2004. La ricerca evidenzia che, grazie a metodologie di apprendimento di tipo collaborativo, il progetto riesce a coinvolgere la grandemaggioranza degli allievi in attivitàmolto impegnative, nell’ambito dell’apprendimento e dello studio della matematica. Ciò sembra suggerire l’opportunità di diffondere ulteriormente talimetodologie, soprattutto a livello di scuola secondaria.
Archivio
http://hdl.handle.net/10077/9454
Diritti
open access
Visualizzazioni
1
Data di acquisizione
Jun 8, 2022
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback