Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Dopo quarant’anni dalla 517, l’esigenza è sempre la stessa: avere insegnanti inclusivi

Cottini L.
2017
  • journal article

Periodico
L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE
Abstract
Il lavoro si concentra su un elemento che già la Legge 517 poneva come centrale: quello di avere insegnanti competenti e capaci operare in contesti sempre più eterogenei. Una scuola realmente inclusiva, infatti, si costruisce sulla qualità del personale che vi opera, con particolare riferimento ai docenti. Nel lavoro viene delineato un profilo dell’insegnante inclusivo e proposto, sulla base di questo, uno specifico curriculum formativo. Questa argomentazione risulta di particolare attualità in quanto con decreti legislativi (DL) della Legge 107 del 2015, si è delineata l’architettura della nuova formazione dei docenti, che andrà ora riempita di contenuti in sede di decretazione secondaria.
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/1120748
Diritti
metadata only access
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback