Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Training di memoria di lavoro e senso del numero in bambini in età pre-scolare

PASSOLUNGHI, MARIA CHIARA
•
COSTA, HIWET MARIAM
2013
  • conference object

Abstract
Negli ultimi anni si è progressivamente sviluppata l'idea di poter migliorare le abilità matematiche nei bambini utilizzando diversi tipi di training di potenziamento. È stato dimostrato come sia possibile migliorare le abilita’ matematiche in età scolare sia tramite interventi che mirano al potenziamento dei precursori dominio generali che tramite training per il potenziamento dei precursori dominio specifici(Whyte & Bull, 2008; Ramani & Siegler, 2008; Holmes, Gathercole and Dunning 2009). Con la presente ricerca abbiamo voluto confrontare gli effetti che due diversi tipi di training hanno sulle abilita’ matematiche precoci di bambini in eta’ prescolare. Un training si e’ focalizzato sul potenziamento della memoria di lavoro, mentre il secondo e’ stato incentrato sul potenziamento delle abilità matematiche precoci.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2768522
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • working memory

  • training

  • Arithmetic ability

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback