Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Misurare e interpretare i processi di contrasto al rischio educativo

Sorzio Paolo
•
Bembich Caterina
2021
  • book

Abstract
In questo testo, si valorizza la complementarietà tra l’uso degli indicatori di inclusione e l’indagine qualitativa, allo scopo di offrire strumenti per l’analisi integrata delle situazioni di rischio educativo e per l’elaborazione degli interventi di inclusione. Si proporrà la “co-progettazione inclusiva” come terreno di costruzione di un terreno comune tra i gruppi di ricerca e le educatrici e gli educatori. La co-progettazione inclusiva riconosce la complessità e la varietà delle condizioni educative nei diversi contesti; richiede la convergenza dei saperi di ricerca e dei saperi pratici.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2982751
https://www.pensamultimedia.it/pensa/prodotto/misurare-e-interpretare-i-processi-di-contrasto-al-rischio-educativo/
Diritti
closed access
license:copyright editore
FVG url
https://arts.units.it/request-item?handle=11368/2982751
Soggetti
  • Inclusione

  • rischio educativo

  • indicatori

  • ricerca qualitativa

  • co-progettazione

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback