Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Territorio, scuola e identità: una sintesi di analisi multivariata

Moreno Zago
2022
  • book part

Abstract
L'autore, attraverso l’utilizzo di tecniche di analisi statistica multivariata, propone una sintesi della ricerca quantitativa facendo emergere le dimensioni latenti che sottostanno alle scelte della scuola e alle aspettative dei genitori per il futuro dei figli, alle radici identitarie familiari, al ruolo della lingua e della scuola nell’integrazione tra le due comunità, ecc. Inoltre, l’autore propone una tipologia delle famiglie rispondenti che evidenzia la loro posizione all’interno delle singole dimensioni e contribuisce a spiegare l’andamento delle risposte.
Archivio
https://hdl.handle.net/11368/3039619
http://hdl.handle.net/10077/34333
Diritti
open access
license:creative commons
license uri:http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/
FVG url
https://arts.units.it/bitstream/11368/3039619/1/2022 Vermegliano Zago Ita.pdf
Soggetti
  • Scuola primaria

  • Vermegliano/Romjan

  • Survey

  • Comunità slovena e i...

  • Identità e appartene...

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback