Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

La ricerca qualitativa in educazione. Problemi e metodi

SORZIO, PAOLO
2006
  • book

Abstract
In questo testo vengono analizzate la logica e la conduzione delle ricerche qualitative nei contesti educative; in particolare sono analizzate l’etnografia, l’analisi del discorso e le interviste narrative. La validità della struttura dell’indagine è considerate alla luce dell’equilibrio riflessivo, che richiede una forte consapevolezza del ricercatore riguardo l’integrazione tra evidenze e inferenze. L’analisi è condotta sulla base di uno studio dei disegni di ricerca di indagini classiche nel campo educativo.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/1686454
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • Ricerca qualitativa

  • Disegni di ricerca qu...

  • Validità

  • Contestualizzazione

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback