Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Perché dialogando si impara? Spunti di riflessione tra antropologia e impliciti della formazione

Grandi Giovanni
2016
  • book part

Abstract
A partire dal riconoscimento della funzione primaria del "dialogo" nelle pratiche educative e riflessive il saggio ne esplora i fondamenti antropologici, mettendo in rilievo l'importanza della modellizzazione teorica - esplicita o implicita - che viene di volta in volta impiegata come sfondo per la comprensione delle dinamiche del pensiero e della decisione. Vengono in particolare analizzati i modelli antropologico-psicologici di Platone e di Freud.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2962329
Diritti
closed access
license:copyright editore
FVG url
https://arts.units.it/request-item?handle=11368/2962329
Soggetti
  • Dialogo interiore

  • antropologia

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback