Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

L'uso dei Clicker per il personale coinvolgimento degli studenti di scienze della formazione nellâ apprendimento della fisica

Challapalli, Sri R. C. Prasad
•
FERA, Giuseppe
•
MICHELINI, Marisa
altro
VERCELLATI, Stefano
2012
  • conference object

Abstract
Le TIC offrono strumenti per realizzare ambienti didattici in cui si attiva il necessario coinvolgimento personale degli studenti per realizzare efficaci percorsi di apprendimento. Nel contesto dei corsi di Didattica della Fisica sono stati realizzati moduli formativi su diverse tematiche di fisica basati sull’integrazione di diversi strumenti multimediali e in particolare utilizzando risponditori automatici personali (Clicker). Se ne discutono le potenzialità generali nella formazione in fisica di base presentando i casi di elettrostatica, elettromagnetismo, fluidi.
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/1073760
Diritti
closed access
Visualizzazioni
6
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback