Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

È possibile “decifrare” pedagogicamente la complessità socioculturale odierna?

Davide Zoletto
2021
  • journal article

Periodico
NUOVA SECONDARIA
Abstract
Il contributo esplora alcuni aspetti della complessità socioculturale emergente negli odierni contesti educativi. Dopo aver presentato alcune caratteristiche di tale complessità dal punto di vista di una prospettiva critica postcoloniale, l’articolo prosegue attingendo all’opera dell’antropologo Ulf Hannerz al fine di evidenziare alcune relazioni fra dimensioni culturali e sociali nella complessità che caratterizza le società contemporanee. Infine, il contributo esplora alcuni aspetti del ruolo che una prospettiva come quella della semplessità può svolgere nel lavoro pedagogico entro contesti educativi ad alta complessità socioculturale.
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/1208964
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • Complessità sociocul...

  • pedagogia

  • intercultura

  • scuole e quartieri ad...

  • semplessità.

Visualizzazioni
6
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback