Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Scuola

Zoletto
2021
  • book part

Abstract
Il contributo si focalizza su alcuni aspetti pedagogici degli interventi mirati a promuovere la dignità e l’uguaglianza di tutti gli studenti nel contesto di scuole come quelle odierne, caratterizzate da una spiccata eterogeneità socio-culturale. Il punto di partenza è costituito da alcuni spunti provenienti sia dal dibattito sulla dispersione scolastica che sulle povertà educative, con un breve focus anche sul tema degli studenti con retroterra migratorio. Il contributo suggerisce che la diversità socio-culturale odierna può essere vista come una preziosa occasione per riformulare alcuni aspetti di tali interventi educativi partendo dalle risorse delle scuole, degli insegnanti e degli studenti, al fine di promuovere ambienti di apprendimento più equi e inclusivi.
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/1204802
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • The paper focuses on ...

Visualizzazioni
1
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback