Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Concept per un sistema di produzione energetica a pompa di calore alimentato da acqua di mare per la riqualificazione energetica degli edifici storici

Berto R
•
Cechet G
•
Stival C
2015
  • book part

Abstract
Gli edifici storici sono stati esclusi dall’ambito di applicazione del quadro normativo sull’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale nel settore edilizio sin dall’emanazione delle Direttive 2002/91/CE e 2010/31/CE. È comunque possibile implementare sistemi alimentati da fonti energetiche rinnovabili in edifici storici, in sinergia con le reti impiantistiche esistenti e in accordo con i requisiti obbligatori di sicurezza. È presentato un caso studio che sottolinea il possibile utilizzo dell’energia contenuta nell’acqua di mare per la climatizzazione di edifici di alto valore storico ed architettonico.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2917892
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • edifici storici, effi...

Visualizzazioni
1
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback