Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

La fama delle donne: pratiche femminili e società tra Medioevo ed Età moderna, a cura di Vincenzo Lagioia, Maria Pia Paoli e Rossella Rinaldi, Roma, Viella, 2020

Aldo Giuseppe di Bari
2022
  • journal article

Periodico
NUOVA RIVISTA STORICA
Abstract
Il volume intende cogliere le diverse modalità in cui venne a configurarsi il nesso tra fama e genere tra Medioevo ed Età moderna. A tal fine, i curatori hanno riunito in questo compendio le riflessioni emerse nelle giornate di studio sul tema che si sono tenute a Bologna nel 2019. I pronunciamenti dei teologi, dei predicatori e dei giuristi, così come le parole e le percezioni delle persone comuni, sono confluiti in un’unica ampia raccolta. Il risultato è una sintesi a più voci, in cui nessuna è dissonante rispetto all’altra ma, anzi, ognuna converge in una stessa direzione.
Archivio
https://hdl.handle.net/11368/2998809
https://www.nuovarivistastorica.it/anno-2022-volume-cvi-fascicolo-iii/
Diritti
closed access
license:copyright editore
license uri:iris.pri02
FVG url
https://arts.units.it/request-item?handle=11368/2998809
Soggetti
  • Fama

  • donne

  • medioevo

  • età moderna

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback