Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Complessità socioculturale e pratiche videoludiche. Spunti in prospettiva pedagogico-interculturale

Davide Zoletto
2022
  • journal article

Periodico
NUOVA SECONDARIA
Abstract
Il contributo esplora alcuni aspetti della complessità socioculturale emergente negli odierni contesti educativi, nella prospettiva di possibili piste di ricerca relative alla valenza inclusivo-interculturale delle pratiche videoludiche. Dopo aver presentato alcune caratteristiche di tale complessità dal punto di vista pedagogico-interculturale, con particolare riferimento alla situazione dei giovani figli di genitori migranti, l’articolo prosegue attingendo alla letteratura pedagogica e antropologica sul videogiocare, al fine di evidenziare alcune possibili piste di ricerca sul ruolo del videogiocare nel promuovere interazioni interculturali fra i giovani e nella formazione dell’identità, anche in relazione alla necessità di decostruire gli stereotipi.
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/1234464
https://ricerca.unityfvg.it/handle/11390/1234464
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • Complessità sociocul...

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback