Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Il tempo dell’emergenza come occasione tras-formativa personale e professionale

Chianese, G.
•
Bembich, C.
2021
  • journal article

Periodico
ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE
Abstract
– L’esperienza del Covid ha certamente costituito un evento dirompente nella vita delle persone, sollevando nuove problematicità ma generando anche esiti inattesi. In particolare per gli educatori, che fondano la propria professionalità sugli aspetti di relazione, il distanziamento sociale ha certamente rappresentato un elemento di criticità; ma allo stesso tempo ha costituito l’occasione per avviare dei processi di tras-formazione. Attraverso un percorso di ricerca e formazione gli operatori dei servizi del comune di Trieste sono stati messi a confronto con dei “dilemmi disorientanti” che hanno costituito l’occasione per avviare una re-visione riflessiva e tras-formativa rispetto alle premesse di fondo che caratterizzano il proprio agire professionale e la percezione del benessere nei contesti di lavoro.
DOI
10.15160/2038-1034/2348
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/3001270
http://annali.unife.it/adfd/article/view/2348
Diritti
open access
license:creative commons
license uri:http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/
FVG url
https://arts.units.it/bitstream/11368/3001270/1/il tempo dell'emergenza come occasione tras-formativa.pdf
Soggetti
  • educatore

  • riflessione

  • dilemma disorientante...

  • trasformazione

  • agire professionale

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback