Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Dalla parte degli insegnanti: spunti per una riflessione sull’educazione plurale e multilingue

Rosana Ariolfo
2014
  • journal article

Periodico
RIVISTA TRIMESTRALE DI SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE
Abstract
Il contributo ha lo scopo di far luce sul ruolo di primo piano che rivestono gli insegnanti impegnati nella gestione della scuola plurale. Attraverso un questionario somministrato a 120 docenti di 4 scuole primarie della città, frequentato da un alto numero di alunni e alunne di origine non italiana si è inteso confrontare i risultati precedentemente raccolti nei gradi di istruzione superiore (Ariolfo 2012; 2013a; 2013b) per dar conto del livello di consapevolezza delle potenzialità e delle difficoltà percepite nel loro percorso.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2956212
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • Scuola plurale, immig...

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback