Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Problemi di linguaggio e mentalità nella comprensione e divulgazione scientifica e nella didassi superiore.

DI MAURO, GABRIELLA
2007
  • other

Abstract
Il fine soggiacente all'Intelligenza Artificiale emerge come retrocessione dell''Homo a macchina, più che attribuzione di facoltà umane al computer; si esaminano le vie scolastiche di restrizione mentale. Nei manuali di storia della filosofia, la compressione delle differenze porta a leggere gr. 'àpeiron' "infinito"; ma la mentalità antica mostra un gr. *'a-peira" "non saggiato", connesso a quanto "non (ancora?) sottoposto a riti di passaggio".
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/1794161
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • ipermediale

  • (prei)storia scienza

  • etimo

Visualizzazioni
2
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback