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Playing with creative platforms. Play, software, ruoli, competenze

CARUSO, GIOVANNI
2014-06-24
  • doctoral thesis

Abstract
Questo lavoro analizza il rapporto tra media e audience alla luce di due fatti: l’influenza del gioco; statuto digitale dell’oggetto mediale (software). Piattaforme creative, tool di authoring e prototipazione: le pratiche di creazione co-partecipata seguono sempre più gli schemi di un gioco con la logica dei sistemi (digital engineering). Il moltiplicarsi di possibilità, ruoli, competenze e rapporti di forza richiede allora il superamento del generico concetto di “giocatore” poiché incapace di esprimere il legame tra pratiche e tecnologia.
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/1132351
http://hdl.handle.net/10990/547
Diritti
open access
Soggetti
  • Creative platform

  • Video game

  • Media studie

  • Software culture

  • Participatory design

  • Settore L-ART/06 - Ci...

Visualizzazioni
7
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
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