Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Capire e costruire la scuola, l’università e la didattica

marina marchisio
•
caterina bembich
2022
  • journal article

Periodico
BRICKS
Abstract
Capire e costruire la scuola, l’università e la didattica è la sessione scientifica che ha discusso i nuovi scenari che si stanno delineando nel mondo della scuola e dell’università e l’importanza di creare sinergie e ponti tra segmenti formativi diversi. Temi centrali dell’edizione 2020 di DIDAMATICA come il ruolo delle nuove tecnologie della comunicazione per migliorare i processi di formazione, lo sviluppo del pensiero computazionale, il supporto ai docenti per far fronte a situazioni come quelle imposte dalla crisi pandemica, .le competenze nelle discipline STEM richieste dal mondo del lavoro, la capacità di affrontare le sfide e le minacce attuali, sono stati discussi all’interno della sessione che ha registrato un numero elevato di partecipanti
Archivio
https://hdl.handle.net/11368/3008898
Diritti
open access
FVG url
https://arts.units.it/bitstream/11368/3008898/1/4_Tema_Sessione4 didamatica.pdf
Soggetti
  • Didattica nuova

  • Partecipazione, Teach...

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback