Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Sfide metodologiche per la previsione del successo di imprese innovative

Di Credico, Gioia
2022
  • Controlled Vocabulary...

  • Controlled Vocabulary...

Abstract
Il lavoro si pone l’obiettivo di studiare ed identificare quali aziende giovani realizzeranno una forte crescita nei loro primi 5 anni di vita a partire dalle informazioni disponibili dopo il loro primo anno di vita. Un ampio dataset, ottenuto dalla banca dati Orbis, è stato utilizzato per le analisi. Le informazioni disponibili riguardano dati relativi al profilo economico, innovativo e strutturale delle aziende. La definizione scelta di forte crescita identifica circa il 3% delle giovani aziende presenti nel dataset come tali. Questo comporta la necessità di bilanciare i dati per poter ottenere risultati predittivi migliori. I modelli statistici evidenziano l’importanza della posizione geografica e permettono di evidenziare quali variabili hanno maggior impatto sulla forte crescita delle giovani aziende.
Archivio
http://hdl.handle.net/10077/33667
Diritti
open access
Soggetti
  • Aziende ad alta cresc...

  • start-up

  • classi sbilanciate

  • ROSE

  • GLMM

Visualizzazioni
24
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback