Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

IL RUOLO DELLA DISTRIBUZIONE NELLA VALORIZZAZIONE DEI MARCHI MADE IN ITALY AD ALTO VALORE SIMBOLICO IN USA: CASI, ESPERIENZE E CRITICITÀ

PEGAN, GIOVANNA
•
VIANELLI, DONATA
•
DE LUCA, PATRIZIA
2013
  • book part

Abstract
Al di là della modalità specifica di investimento nel mercato statunitense, ciò che accomuna le diverse PMI italiane è sicuramente il peso crescente assunto dalla distribuzione per la valorizzazione del made in Italy. Al fine di delineare un quadro sintetico, ma in grado di cogliere le diverse prospettive settoriali, è stata condotta una ricerca qualitativa mediante lo studio di alcuni casi aziendali di successo operanti nei diversi settori di eccellenza del made in Italy in USA. Le esperienze raccolte hanno messo in luce un quadro articolato dove emerge però un comune denominatore. Anche se si tratta di settori dove le imprese italiane sicuramente possono sfruttare l’effetto positivo dell’Immagine Paese e della manifattura italiana, il vantaggio competitivo va costruito investendo in relazioni strategiche con partner distributivi disposti a promuovere il valore del prodotto made in Italy e del brand lungo tutta la filiera.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2768138
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • made in italy

  • PMI

  • brand

  • USA

  • distribuzione

Visualizzazioni
13
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback