Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Da Facebook a Instagram. Percorsi dell'innovazione e we sense generazionale

GABRIELE QUALIZZA
2020
  • conference object

Abstract
Il contributo presenta i risultati di un’indagine di carattere qualitativo, tesa ad esplorare il percorso di “migrazione” da Facebook a Instagram, che negli ultimi anni ha visto protagonisti i “nativi digitali”. La rilevazione, basata su interviste semi-strutturate, ha interessato un campione di soggetti appartenenti alla generazione dei Millennials. Le informazioni raccolte mettono in luce il rapporto tra processi di adozione dell’innovazione e formazione del we sense generazionale, confermando l’ipotesi che il percorso di integrazione di Instagram nella vita quotidiana non vada interpretato come mera estensione a più ampie fasce di utenti di una nuova tecnologia comunicativa, ma debba essere messo in relazione con la formazione di un’originale semantica generazionale, che apre nuove dimensioni al protagonismo delle marche e degli utenti.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2974666
http://www.simktg.it/sp/sim-conference-2020.3sp
Diritti
closed access
license:copyright editore
FVG url
https://arts.units.it/request-item?handle=11368/2974666
Soggetti
  • Millennial

  • innovazione

  • generazione

  • domestication

  • purpose branding

Visualizzazioni
2
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback