Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Harold Rosenberg: oggetto ansioso e sdefinizione dell’arte

Patrizia Cappellini
2006
  • book part

Abstract
Il saggio intende riportare l'attenzione su due particolari nozioni attinenti alla fenomenologia dell'arte contemporanea, elaborate dal critico americano Harold Rosenberg. Nei tre paragrafi che lo compongono: vengono confrontati il concetto di oggetto ansioso e quello di ansia dell'artista; si considera il processo della cosiddetta "sdefinizione dell'arte", compenetrato dalla ultra-definizione dell'artista; il confronto proposto nel primo paragrafo viene messo in stretto rapporto con la Action Painting, esempio di oggetto ansioso in quanto scisso dall'ansia dell'artista.
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/1128428
Diritti
closed access
Soggetti
  • Harold Rosenberg, Art...

Visualizzazioni
7
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback