Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Il pensiero sonoro nella zona di sviluppo prossimale. Ripensare la Teoria dell’Apprendimento Musicale di Gordon alla luce della psicologia di Vygotskij

Mattioni Annamaria
•
Sorzio
2022
  • journal article

Periodico
BAMBINI
Abstract
Nel contributo la teoria dell’apprendimento musicale di Gordon è connessa al concetto di “zona di sviluppo prossimale” di Vygotskij per identificare un percorso di apprendimento al pensiero sonoro. Il suono può trasformarsi in suono musicale e catturare l’attenzione e il desiderio di scoperta e può essere utilizzato dalle educatrici per incoraggiare le bambine e i bambini a scoprire cose nuove, a porsi delle domande, a provare movimenti mai sperimentati prima.
Archivio
https://hdl.handle.net/11368/3016613
Diritti
closed access
license:copyright editore
license uri:iris.pri02
FVG url
https://arts.units.it/request-item?handle=11368/3016613
Soggetti
  • Suono

  • Musica

  • Comprensione e pensie...

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback