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Lo sguardo dei consumatori verso la marca di lusso nell'epoca della contraffazione

I. Baghi
•
BALBONI, BERNARDO
•
V. Gabrielli
•
S. Grappi
2013
  • journal article

Periodico
FINANZA MARKETING E PRODUZIONE
Abstract
La contraffazione è un tema sempre più attuale nella gestione della marca. Nonostante ciò, la letteratura di marketing si è concentrata sulle intenzioni di comportamento, dedicando poca attenzione ai riflessi di questo fenomeno sul significato del brand agli occhi dei consumatori. Il presente studio intende contribuire a colmare questa lacuna, analizzando e confrontando la Customer-Based Brand Equity in capo a diverse tipologie di consumatori: i consumatori del brand originale; i consumatori del brand nella versione contraffatta; i consumatori “ibridi” (coloro che posseggono sia falso che originale); i consumatori potenziali . I risultati mettono in evidenza le differenze riconducibili alle specifiche esperienze di consumo del brand.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2826766
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • Contraffazione, Custo...

Visualizzazioni
1
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
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