Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Comunicare il territorio: rappresentazione e progetto nell’opera di alcuni protagonisti della scuola di Venezia

alessandra marin
2022
  • book part

Abstract
La rappresentazione del territorio e del paesaggio, in particolare nei piani e nei progetti d'area vasta, costituisce un tema di ricerca di particolare interesse con il quale guardare ai maestri della “scuola di Venezia”. Un tema in cui Costantino Dardi si distingue per le sue originali modalità di espressione e la chiarezza con cui il suo disegno contribuisce a definire il rapporto tra luogo e progetto. In questo saggio si tenta di riallacciare fili e stabilire alcune possibili relazioni, nel collocare la figura di Dardi da questo punto di vista all’interno della scuola in cui si è formato ed ha intrapreso il suo percorso professionale e didattico.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2979719
Diritti
open access
license:creative commons
license:creative commons
license uri:http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/
license uri:http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/
FVG url
https://arts.units.it/bitstream/11368/2979719/2/Costantino Dardi-La tassellatura terrestre_colophon-indice.pdf
Soggetti
  • paesaggio

  • progetto territoriale...

  • rappresentazione

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback