Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Test di Valutazione Precoce della Competenza Matematica

Van Luit, J.
•
Van de Rijt, B.
•
Benvenuto, G.
altro
Passolunghi, M. C.
2018
  • book

Abstract
Le modalità e le difficoltà di apprendimento della matematica sono un tema centrale per l’insegnamento, e destano spesso preoccupazione alle istituzioni scolastiche e alla società intera.Sembra pertanto necessario disporre di strumenti che consentano la valutazione dei livelli di sviluppo della competenza matematica. È proprio in questo orizzonte e in questa traiettoria che si pone il lavoro di ricerca proposto nel volume: adattare uno specifico test, l’Early Numeracy Test- rivisto (ENT- r) alla popolazione italiana, per offrire a docenti i e operatori del settore uno strumento in grado di valutare, in modo il più possibile completo, i “precursori” dell’apprendimento matematico, dato che oggi conosciamo meglio quali sono le abilità di base impegnate e come si sviluppano.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2919527
Diritti
closed access
license:copyright editore
FVG url
https://arts.units.it/request-item?handle=11368/2919527
Soggetti
  • precursori apprendime...

  • abilità matematiche ...

  • numero

  • conteggio

  • cardinalità

  • numeracy

Visualizzazioni
2
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback