Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Documento di indirizzo sulla valutazione dell’apprendimento delle competenze professionali acquisite in tirocinio dagli studenti dei corsi di laurea delle professioni sanitarie

L. Saiani
•
S. Bielli
•
A. Brugnolli
altro
CERVI, GINA
2011
  • journal article

Periodico
MEDICINA E CHIRURGIA
Abstract
La valutazione è una componente essenziale dell’insegnamento clinico/professionale.Attraverso il processo di valutazione si conferma che sono stati sviluppati le competenze definite dal Corso di laurea secondo i descrittori di Dublino e il profilo professionale, e che lo studente può progredire verso altri risultati di apprendimento. Esso identifica inoltre ulteriori bisogni di apprendimento che richiedono supporto formativo da parte dei tutor, oppure più tirocinio da parte dello studente. Attraverso la valutazione e in particolare attraverso “il che cosa è accertato” e “il come l’accertamento è condotto” si esprimono i valori e la filosofia formativa del Corso di laurea. Nello stesso tempo la valutazione concorre a sviluppare una condivisione dei valori educativi all’interno della comunità di formatori. Il processo di valutazione si realizza durante il percorso di apprendimento in tirocinio dello studente con modalità tipiche della valutazione “formativa” e alla fine di ciascun anno di corso e del triennio con modalità invece più a carattere certificativo o sommativo.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2757584
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • tirocinio professiona...

  • criterio di valutazio...

Visualizzazioni
12
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback