Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Differenze in gioco. Etica delle cornici e relazione educativa

ZOLETTO, Davide
2007
  • book

Abstract
Questo volume costituisce il tentativo di ampliare in chiave pedagogica una serie di ricerche avviate durante il dottorato di ricerca in filosofia e confluite nel volume Il doppio legame Bateson Derrida. Verso un’etica delle cornici (2003). Da un’etica delle cornici questo volume cerca - attraverso un confronto con l'opera di autori quale Bateson, Goffman e Derrida, ma anche attraverso un dialogo con alcune prospettive deweyane e vygotskiane - di passare a una più concreta pedagogia delle cornici. Ci si sofferma in particolare sull'importnaza per l'educatore di contestualizzare sempre il proprio operato entro specifiche cornici istituzionali e sociali come sono i contesti educativi formali e non formali in cui lavora. D’altra parte, rispetto a tali cornici, l’educatore deve anche mantenersi sempre critico e propositivo, pena il venir meno della portata pedagogica – cioè emancipatrice – del lavoro e-ducativo.
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/849473
Diritti
metadata only access
Visualizzazioni
7
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback