Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Le strategie cognitivo-comportamentali per l’insegnamento di abilità funzionali all’avviamento lavorativo di soggetti con ritardo mentale

COTTINI, Lucio
2003
  • journal article

Periodico
AJMR AMERICAN JOURNAL ON MENTAL RETARDATION
Abstract
Il lavoro rappresenta la seconda parte della descrizione di un training sperimentale condotto con tre soggetti affetti da sindrome di Down. Allo scopo di preparare un possibile inserimento lavorativo all’interno di un esercizio commerciale, è stato pianificato un intervento educativo finalizzato al potenziamento delle abilità sociali e relazionali. È stato adottato un disegno sperimentale a linee di base multiple, il quale prevedeva l’utilizzo delle strategie di automonitoraggio e role playing. L’evoluzione dell’intervento ha messo in evidenza un positivo incremento delle abilità sociali dei soggetti, conseguente soprattutto all’utilizzo congiunto delle due strategie.
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/883905
Diritti
metadata only access
Visualizzazioni
8
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback