Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Educazione, pentolini e resilienza. Pensieri e pratiche per co-educare nella prospettiva della resilienza a scuola

M. Ius
•
MILANI, PAOLA
2011
  • other

Abstract
Cosa contribuisce a far sì che alcuni bambini che hanno vissuto difficoltà di varia natura continuano il loro percorso di crescita “normalmente” mentre altri sembrano non farcela? Quali sono i fattori che proteggono la crescita umana secondo la prospettiva della resilienza? Come possono insegnanti, educatori e genitori promuovere questi fattori nel lavoro educativo quotidiano a scuola e a casa? Il Quaderno Pedagogico, nato da una nuova collaborazione tra Università di Padova e Kite Edizioni, offre approfondite piste di riflessione intorno a questi interrogativi, mettendole a disposizione di coloro che accolgono la sfida di innovare le proprie pratiche educative rispondendo ai bisogni di crescita di tutti i bambini, anche quelli apparentemente difficili.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/3002897
Diritti
metadata only access
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback