Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Abitare i conflitti nell’apprendimento della fisica. L’approccio didattico ISLE incontra il Metodo Rondine

Valentina Bologna
•
Francesco Longo
2025
  • book part

Abstract
Non di rado nella storia di studenti e studentesse si evocano le difficoltà incontrate nello studio della fisica. Nei racconti più comuni si narra di ore e ore passate a fare ripetizioni, a sopportare l’ansia di sottoporsi a verifiche il cui esito era già segnato, ad affrontare un profondo senso di inadeguatezza. L’esperienza e la convinzione condivisa da molti sono che la fisica sia difficile e che pochi riescano ad affrontarla senza entrarvi in conflitto. [...]
Archivio
https://hdl.handle.net/11368/3110258
https://www.francoangeli.it/Libro?id=29977
Diritti
open access
license:creative commons
license uri:http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/
FVG url
https://arts.units.it/bitstream/11368/3110258/1/ISLE_RONDINE_EBOOK.pdf
Soggetti
  • Didattica della Fisic...

  • Approccio ISLE

  • Atteggiamenti verso l...

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback