Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Guidare all’integrazione di testo e figure durante lo studio dei multimedia.

PAOLETTI, GISELLA
2015
  • journal article

Periodico
FORM@RE
Abstract
Lo scopo di questo saggio è esaminare alcune delle problematiche che accompagnano l’elaborazione del testo con figure, in particolare quelle legate a comportamenti di economia cognitiva che portano a elaborare solo parte del materiale. Sono esaminati tre possibili approcci al problema: la semplificazione del processo, il tentativo di aumentare la profondità dell’elaborazione mediante manipolazioni della figura/testo (provocandone il degrado e l’incongruenza tra le informazioni), il tentativo di attivare la messa in atto di strategie.
DOI
10.13128/formare-17071
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2860330
Diritti
open access
license:creative commons
license uri:http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/
FVG url
https://arts.units.it/bitstream/11368/2860330/1/17071-34645-2-PB.pdf
Soggetti
  • multimedia

  • disfluency

  • signaling

  • implementation of int...

Visualizzazioni
5
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback