Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

I prodotti italiani ad alto valore simbolico nel processo di acquisto dei retailer statunitensi

VIANELLI, DONATA
•
MARZANO, FABIO CLAUDIO
2013
  • book part

Abstract
Gli Stati Uniti rappresentano per le aziende italiane un partner commerciale storico che, soprattutto in anni di crisi, ha evidenziato più che nel passato la necessità di potenziare il controllo della rete distributiva e presidiare la crescita di valore dei marchi made in Italy. Per i prodotti a elevato valore simbolico, individuabili nell’abbigliamento-moda, l’agro-alimentare e l’arredo-casa, assume pertanto significativa rilevanza l’analisi delle dinamiche dei retailer nella definizione dell’assortimento, con particolare riferimento alla percezione dei brand prodotti in Italia rispetto quelli realizzati nel mercato americano. Tali tematiche presentano diversi spunti di approfondimento che ruotano attorno al concetto del country of origin (COO) che, nel presente capitolo, viene studiato in un contesto distributivo.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2768524
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • country of origin

  • retailing

  • Internazionalizzazion...

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback