Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Strategie retoriche della Jihad mediatica

Parmeggiani Paolo
2018
  • book part

Abstract
Il testo analizza la strategia comunicativa dell’ISIS, focalizzandosi sulla recezione dei valori simbolici veicolati da alcuni video di propaganda. In particolare esplora il carattere “pornografico” del terrorismo descritto da Jean Baudrillard. La metodologia integra la semiotica con la sociologia visuale, adottando lo strumento del quadrato semiotico (nella versione di A. J. Greimas rivista da Jean Floch) per decostruire l’identità di brand dell’organizzazione terroristica. I casi studio, appartenenti al genere video Mujatweets, vengono analizzati nelle loro strutture semio-narrative profonde e contestualizzati all’interno di frame simbolici appartenenti alla diverse culture (arcaiche e contemporanee).
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/1131121
Diritti
closed access
Soggetti
  • Strategia comunicativ...

Visualizzazioni
12
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback