Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Percorsi storici dell’informatica e del calcolo

ZUCCHERI, LUCIANA
•
ZUDINI, VERENA
2015
  • other

Periodico
QUADERNI CIRD
Abstract
Numero monografico della rivista QuaderniCIRD dedicato alla storia dell’informatica e del calcolo, realizzato nel corso di un’esperienza di tirocinio formativo del corso di Laurea Magistrale in Matematica dell’Università di Trieste presso la mostra PSIC - Percorsi Storici dell’Informatica e del Calcolo (ospitata a Trieste dall’Istituto Tecnico Statale “A. Volta”), con lo scopo di produrre materiali di approfondimento per i visitatori sul tema degli abachi, dal punto di vista storico e computazionale. La mostra PSIC è di tipo permanente ed è stata realizzata esponendo parte di una collezione privata. Essa rappresenta una risorsa culturale unica nel suo genere, in tutta l’area del Nordest d’Italia, non solo per la presenza di oltre un centinaio di reperti storici (alcuni di autentico valore antiquario), ma anche per la sua valenza didattica.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2847292
http://www.openstarts.units.it/dspace/handle/10077/10880
Diritti
open access
license:creative commons
license uri:http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/it/
FVG url
https://arts.units.it/bitstream/11368/2847292/4/CIRD-10.pdf
Soggetti
  • Mathematics Education...

Visualizzazioni
3
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback