Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Community Music e Inclusione: un modello per lo sviluppo individuale e sociale attraverso la musica

Barbara Bocchi
2020
  • book part

Abstract
Quando parliamo di “inclusione” facciamo riferimento non solo all’ambito pedagogico, ma anche a quello sociale, culturale, dei diritti e della politica. Il concetto di Inclusive Education è, a livello internazionale e nazionale, ampiamente riconosciuto coma una delle sfide più importanti della società contemporanea, valore che è sottolineato anche dalle Nazioni Unite e dalla Comunità Europea nei vari documenti e Convenzioni (Ianes & Cramerotti, 2016). Il capitolo mira ad indagare la relazione tra esperienze di Community Music e inclusione culturale e sociale.
Archivio
https://hdl.handle.net/11368/3042140
https://www.lim.it/it/opere-collettive/5958-donare-donarsi-9788870969603.html#/1-tipo_prodotto-pdf_lim
Diritti
closed access
license:copyright editore
license uri:iris.pri02
FVG url
https://arts.units.it/request-item?handle=11368/3042140
Soggetti
  • Community Music

  • inclusione culturale

  • inclusione sociale

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback