Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

"L'educazione è funzionale alla performance"

Fiorentini
2021
  • book part

Abstract
Il contributo mira alla critica della narrazione tossica secondo cui la formazione primaria ed universitaria debbano essere funzionali alle esigenze del mondo del lavoro. Per fare questo esamina alcuni documenti prodotti dal MIUR, criticando l'impostazione aziendalistica che intendono imporre alla scuola (ad es. abituando i discenti fin dalla scuola primaria alla competizione ed allo spirito imprenditoriale), rivolgendo particolare attenzione allo strumentario linguistico adottato dal Ministero.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2992144
http://www.castelvecchieditore.com/prodotto/contronarrazioni-per-una-critica-sociale-delle-narrazioni-tossiche/
Diritti
closed access
license:copyright editore
FVG url
https://arts.units.it/request-item?handle=11368/2992144
Soggetti
  • Formazione universita...

  • Strategia di Lisbona

  • "Business Model Canva...

  • "soft skills"

  • anglicismi

  • insegnamento dell'ita...

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback