Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

L’identità territoriale come risorsa per creare valore nei mercati esteri. Una ricerca qualitativa sul ruolo della distribuzione nel comparto del Prosecco in USA

PEGAN, GIOVANNA
•
VIANELLI, DONATA
2016
  • book part

Abstract
In un quadro teorico, ricco di contributi che hanno approfondito il fenomeno del COO nella prospettiva del consumatore ma carente invece di studi che lo esaminino dal punto di vista dell’azienda, si colloca l’analisi qualitativa della relazione tra imprese italiane produttrici di vino Prosecco e i loro importatori nel mercato statunitense. La ricerca qualitativa è stata finalizzata ad approfondire lo studio del COO, nella sua declinazione del patrimonio socio-economico e culturale del made in Italy, all'interno della relazione di partnership tra PMI e importatori, per comprendere quale sia il ruolo di questi attori nella creazione di valore tramite COO e ad individuare alcune implicazioni manageriali per favorire l’internazionalizzazione delle PMI italiane.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2876761
Diritti
closed access
license:digital rights management non definito
FVG url
https://arts.units.it/request-item?handle=11368/2876761
Soggetti
  • country of origin

  • mercato statunitense

  • vino

  • culturale heritage

  • importatori

Visualizzazioni
10
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback