Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Consumer Empowerment tra vecchie e nuove forme di prosumerismo. Indagine qualitativa tra i ‘nativi digitali’

QUALIZZA, GABRIELE
•
SAMBRI, CLAUDIO
2013
  • conference object

Abstract
Il paper presenta i principali risultati di uno studio esplorativo, volto ad indagare il modo in cui la nozione di empowerment del consumatore viene declinata dalle giovani generazioni nel quotidiano rapporto con le nuove tecnologie e con i nuovi dispositivi mediatici. A tale scopo è stata effettuata una rilevazione di carattere qualitativo – tramite interviste semistrutturate – che ha interessato un campione di 25 soggetti, di età compresa tra i 15 e i 24 anni. L’indagine ha posto attenzione sia ai processi di appropriazione simbolica, riferiti a device digitali, funzioni, canali di comunicazione, sia alle forme co-creative di partecipazione legate al mondo della rete.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2719897
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • consumer empowerment

  • Co-creazione

  • nativi digitali

  • Information and Commu...

Visualizzazioni
4
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback