Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Autoefficacia degli insegnanti e efficacia collettiva. innovare la formazione inclusiva

Filosofi, Fabio
•
Valenza, Michelina
•
Serbati, Anna
•
Venuti, Paola
2025
  • Controlled Vocabulary...

Abstract
Lo studio esplorativo, condotto su docenti di sostegno esperti e corsisti del Corso di specializzazione in attività di sostegno dell’Università di Trento, analizza la per¬cezione dell’autoefficacia e dell’efficacia collettiva degli insegnanti nel contesto delle pratiche inclusive scolastiche. Utilizzando un approccio qualitativo e il metodo del Focus Group, la ricerca ha permesso di stimolare riflessioni tra pari, con l’obiettivo di favorire l’approfondimento e la trasformazione delle pratiche educative. I risulta¬ti possono influenzare positivamente gli interventi didattici quotidiani e suggerire nuove direzioni per ricerche e formazione futura.
Archivio
https://ricerca.unityfvg.it/handle/123456789/456843
Soggetti
  • Autoefficacia

  • Efficacia Collettiva

  • Formazione

  • Insegnanti

  • Inclusione

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback