Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

In classe con Pile e Lampadine

Cavaggioni, Giuliana
•
Lazzaro, Daniela
2010-12-10
  • Controlled Vocabulary...

Editore
Questo numero della rivista è stato pubblicato con il contributo della Fondazione CRTrieste
Abstract
Per insegnare le scienze fisiche con un approccio laboratoriale, gli insegnanti necessitano di un sostegno per sviluppare l’epistemologia disciplinare necessaria. Questo argomento di solito non viene trattato nella formazione di base e perciò i corsi di formazione in servizio si sono mostrati una valida alternativa. Qui ci si riferisce a un corso per insegnanti della scuola primaria e della secondaria di primo grado con il quale si volevano focalizzare i concetti della disciplina e le strategie di insegnamento che meglio si prestano ad un insegnamento efficace sui circuiti elettrici. La premessa era che è importante capire come e quando gli studenti applicano le conoscenze che hanno già di quell’argomento prima di averne sentito parlare a scuola. In occasione del corso di formazione sono state anche condotte delle osservazioni su due gruppi di studenti, 20 di quinta elementare e 18 di prima media.
Archivio
http://hdl.handle.net/10077/3857
Diritti
open access
Soggetti
  • Pile e lampadine

  • Bulbs and batter

  • Insegnamento delle Sc...

  • Science education

  • Laboratoriale

  • Inquiry

  • Concezioni alternativ...

  • Alternative frame wor...

  • Scienze della scuola ...

  • Primary school scienc...

Visualizzazioni
2
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback