Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Il paradigma dell’inclusione scolastica: un inquadramento

COTTINI, Lucio
2016
  • journal article

Periodico
GIORNALE ITALIANO DEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO
Abstract
Il lavoro tende a fare il punto sul costrutto di inclusione scolastica, declinandolo su quattro piani in relazione alla prospettiva di indagine: dei principi, organizzativo, metodologico-didattico e dell’evidenza empirica. Pur nella consapevolezza che questi piani risultano sicuramente complementari e interagenti fra loro, nella trattazione sono tenuti distinti per sviluppare un’analisi più dettagliata, capace di orientarsi nella dimensione dell’operatività e di promuovere, come conseguenza, un approccio sempre più inclusivo nella scuola organizzata "per tutti e per ciascuno".
Archivio
http://hdl.handle.net/11390/1119560
Diritti
metadata only access
Visualizzazioni
18
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
Vedi dettagli
google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback