Logo del repository
  1. Home
 
Opzioni

Sfidare la tranquillità dei paradigmi

Sorzio
2021
  • book part

Abstract
In questo testo, intendo inquadrare la ricchezza di ambiti di ricerca e la varietà degli approcci di ricerca, in una prospettiva metodologica. Le presentazioni rivelano una ricchezza di tematiche e di approcci epistemologici che esprimono la dinamicità della ricerca educativa della comunità italiana, non riconducibile a semplici unità. Le comunità di ricerca non dovrebbero essere identificate da una “guerra di paradigmi”, dalla tensione prodotta da rigide tradizioni di ricerca, ma dal dialogo continuo, basato sulle ragioni offerte per argomentare una specifica linea di indagine e generare una varietà di conoscenze, da contestualizzare e condividere nelle pratiche educative.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2998999
https://www.pensamultimedia.it/pensa/prodotto/la-responsabilita-della-pedagogia-nelle-trasformazioni-dei-rapporti-sociali/
Diritti
closed access
license:digital rights management non definito
license uri:iris.pri00
FVG url
https://arts.units.it/request-item?handle=11368/2998999
Soggetti
  • Paradigmi di ricerca

  • metodologie qualitati...

  • metodologia quantitat...

  • mixed methods

google-scholar
Get Involved!
  • Source Code
  • Documentation
  • Slack Channel
Make it your own

DSpace-CRIS can be extensively configured to meet your needs. Decide which information need to be collected and available with fine-grained security. Start updating the theme to match your nstitution's web identity.

Need professional help?

The original creators of DSpace-CRIS at 4Science can take your project to the next level, get in touch!

Realizzato con Software DSpace-CRIS - Estensione mantenuta e ottimizzata da 4Science

  • Impostazioni dei cookie
  • Informativa sulla privacy
  • Accordo con l'utente finale
  • Invia il tuo Feedback