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Opzioni

Nuove frontiere dello shopping: polisensorialità e coinvolgimento del consumatore

QUALIZZA, GABRIELE
2012
  • book part

Abstract
A partire dai pionieristici lavori di Tauber (1972) e di Kotler (1973), le ricerche riguardanti l’attività degli intermediari commerciali pongono l’accento sull’atmosfera del punto vendita. In questa prospettiva, si evidenzia il ruolo svolto da determinate sollecitazioni ambientali che, realizzando uno specifico effetto emozionale sul consumatore, sembrano atte a incrementare le probabilità di acquisto. L'articolo analizza i casi di varie aziende che hanno dato vita a innovativi progetti, orientati ad esplorare le opportunità e i vincoli connessi a un più consapevole utilizzo delle stimolazioni sensoriali, quale via per migliorare l’immagine aziendale e le relazioni con i propri interlocutori.
Archivio
http://hdl.handle.net/11368/2575621
Diritti
metadata only access
Soggetti
  • Atmosfera del punto v...

  • Consumer behaviour

  • comunicazione in stor...

Visualizzazioni
2
Data di acquisizione
Apr 19, 2024
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